City of Heroes: Homecoming è il sequel del leggendario MMORPG del 2004, City of Heroes, con licenza ufficiale di NCSoft. Questa versione del gioco, ufficialmente gestita dal team di Homecoming Servers, consente di continuare a giocare online all'interno di una comunità di supereroi con decine di migliaia di giocatori attivi.
Account di Gioco e Account del Forum
Per giocare a City of Heroes: Homecoming, è necessario registrarsi prima nel forum ufficiale. Questo processo è molto rapido: basta inserire la data di nascita, un nome utente, un indirizzo email e una password. Una volta verificato l'indirizzo email, sarà possibile creare l'Account di Gioco. Questo passaggio è molto importante. Prima è necessario creare l'Account del Forum e solo successivamente l'Account di Gioco, poiché si tratta di due account distinti. Per questo secondo account è necessario inserire il nome del profilo e una nuova password.
Scegli il server che meglio si adatta alle tue esigenze
Prima di iniziare a giocare a City of Heroes: Homecoming, sarà necessario scegliere un buon server, o almeno uno che sia nella lingua preferita o, se possibile, dove alcuni amici già giocano. La maggior parte dei server è in inglese, quindi se sei a tuo agio con questa lingua non avrai problemi a comunicare con gli altri giocatori. Tuttavia, ci sono anche server in altre lingue con ampie comunità di giocatori, e persino alcuni server VIP. È consigliabile discutere con i tuoi amici o compagni di gioco per decidere su quale server iniziare a giocare.
Libertà totale nella creazione del personaggio
Dato che il processo di creazione del personaggio in City of Heroes: Homecoming è molto approfondito, è possibile creare un supereroe completamente unico. Per prima cosa, si dovrà scegliere la propria Allineamento, decidendo se si voglia essere un eroe o un cattivo. Successivamente, si sceglierà la propria Origine, ovvero la fonte dei poteri del personaggio. Terzo, si selezionerà un Archeotipo, che è l'equivalente più vicino a una classe di personaggio regolare (guerriero, mago, ladro, ecc.). Il passo successivo è scegliere il proprio Set di Poteri, ovvero i poteri iniziali. Infine, si potrà personalizzare il proprio supereroe o supercriminale, scegliendo tra centinaia di opzioni diverse.
Molti miglioramenti rispetto al City of Heroes originale
Dopo aver creato il proprio personaggio, si potrà iniziare a giocare. Sia che sia la prima volta che si gioca a City of Heroes: Homecoming sia che si sia passate alcune ore sull'originale in passato, è altamente consigliato non saltare il tutorial, poiché ci sono molti cambiamenti e nuovi concetti da apprendere. Detto ciò, il gioco possiede comunque tutti i componenti MMO tradizionali, quindi chiunque abbia mai giocato a WOW, Lineage o Guild Wars non avrà problemi a familiarizzare con il gioco e le sue meccaniche. Ma non preoccuparti: se salti il tutorial, puoi sempre riprenderlo in qualsiasi momento.
Nessun acquisto in gioco o abbonamento
La principale differenza tra l'originale City of Heroes e City of Heroes: Homecoming è che tutti gli acquisti in gioco sono stati rimossi. Inoltre, non è richiesta alcuna quota di abbonamento per giocare. Tutto è al 100% gratuito. Non è nemmeno necessario inserire un metodo di pagamento per creare il proprio account e iniziare a giocare. In Homecoming non ci sono abbonamenti premium, giocatori premium o sistemi di ricompense speciali. Non c'è trucco; è un gioco completamente gratuito.
Il MMO dei supereroi più giocato
Scarica City of Heroes: Homecoming per Mac e goditi uno dei MMORPG più amati della storia che, più di 20 anni dopo il suo rilascio, conserva ancora una comunità con decine di migliaia di giocatori in tutto il mondo. Grazie al gioco, puoi fare amicizia e creare il tuo Supergruppo, in stile Avengers o Justice League. E, naturalmente, puoi giocare sia in PvE che in PvP.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su City of Heroes: Homecoming. Scrivi tu il primo commento! Commento