City of Heroes: Homecoming è un server di "City of Heroes" ufficialmente autorizzato da NCSoft, dove puoi trovare migliaia di giocatori. Il gioco originale, rilasciato nel 2004, ha cessato di ricevere aggiornamenti nel 2012. Questa versione del gioco, tuttavia, ufficialmente mantenuta dal team di Homecoming Servers, ti permette di continuare a giocare online in una grande comunità di supereroi.
Crea il tuo account e inizia a giocare
Per giocare a City of Heroes: Homecoming, la prima cosa che devi fare è registrarti sul forum ufficiale. Farlo è semplice: inserisci semplicemente la tua data di nascita, un nome, un indirizzo email e una password. Dopo aver verificato il tuo indirizzo email, puoi creare il tuo account di gioco. Questo passaggio è molto importante: devi creare prima l'Account Forum e poi l'Account di Gioco. Per il secondo account, devi solo inserire il nome del tuo profilo e una nuova password.
Un numero di server tra cui scegliere
La prima cosa che dovresti fare prima di iniziare a giocare è scegliere un buon server. La maggior parte dei server è in inglese, quindi se sei a tuo agio con questa lingua, non avrai problemi a comunicare con altri giocatori. Tuttavia, ci sono server in altre lingue e persino alcuni server VIP. La cosa migliore da fare è discutere con i tuoi amici o altri giocatori per decidere su quale server iniziare a giocare.
Crea un supereroe unico
Creare un personaggio in City of Heroes: Homecoming è molto divertente e ci sono un numero immenso di opzioni. Prima dovrai scegliere il tuo Allineamento, in pratica decidere se vuoi essere un eroe o un cattivo. Poi, devi scegliere la tua Origine, ovvero la fonte dei poteri del tuo personaggio. In seguito, selezioni un Archetipo, che corrisponde più o meno a una classe di personaggio tradizionale. Prosegui con la scelta del Set di Poteri, che rappresentano i primi superpoteri che avrai. Infine, puoi personalizzare l'aspetto del tuo supereroe o supercattivo.
City of Heroes come lo conosci, ma migliore
Dopo aver creato il tuo personaggio, puoi iniziare a giocare. Giocare il tutorial è altamente raccomandato sia per i nuovi giocatori di City of Heroes: Homecoming, sia per chi ha giocato solo poche ore del titolo originale in passato, poiché ci sono una serie di cambiamenti e molti nuovi concetti da apprendere. Detto ciò, il gioco conserva tutti i componenti tradizionali di un MMO, quindi chiunque abbia mai giocato a WoW, Lineage o Guild Wars non avrà problemi a familiarizzare con il gioco e le sue meccaniche.
Completamente gratuito, senza microtransazioni
La principale differenza tra il City of Heroes originale e City of Heroes: Homecoming è che tutte le microtransazioni sono state rimosse dal gioco. Allo stesso modo, non è richiesto alcun abbonamento per giocare. Tutto è al 100% gratuito. In effetti, non è nemmeno necessario inserire un metodo di pagamento per creare il tuo account e iniziare a giocare. In Homecoming non esistono abbonamenti VIP, giocatori premium, sistemi di ricompense speciali, o altro del genere.
Il MMORPG di supereroi per eccellenza
Scarica City of Heroes: Homecoming e gioca nuovamente a uno degli MMORPG più amati della storia, oltre vent'anni dopo la sua uscita originale, che ancora conta una comunità di decine di migliaia di giocatori in tutto il mondo. Un titolo divertente, grazie al quale puoi fare amicizie e creare il tuo Supergruppo in stile Avengers o Justice League, affrontando ogni tipo di mostri e risolvendo centinaia di missioni insieme.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su City of Heroes: Homecoming. Scrivi tu il primo commento! Commento